Curriculum Vitae

Conferimento della prima Borsa di Studio bandita dalla “Banca degli Occhi” del Veneto, presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale di Mestre (diretta dal Prof.Rama), con riconoscimento (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale) dell’IDONEITA’ all’espianto delle cornee, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, la Specializzazione in Oftalmologia (conseguite presso l’Università degli Studi di Trieste) e l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo (conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna).
 
Negli stessi anni: Medico Fiduciario Oculista presso le Ferrovie dello Stato di VENEZIA, poi Specialista Oculista Ambulatoriale presso le U.L.S.S. n.2 “Goriziana”, n.4 “Gemonese”, n.6 “Sandanielese” e n. 14 “Basso Piave”.
Dal 3-9-’90: Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Oculistica, Dipendente dell’A.S.S. n. 2 “Goriziana”. Dal 15-1-’08 a tutt’oggi: Incarico di natura professionale di ALTA SPECIALIZZAZIONE (di cui all’Art.27, comma 1, lett.C, del CCNL 8-6-’00) come Oculista presso il Distretto 4 dell’A.S.S. n.1 “Triestina”, in qualità di Dipendente a tempo indeterminato.
 
Iscritto alla Società Oftalmologica Italiana dal 1985.
Iscritto all’Associazione Professionale Italiana Medici Oculisti dal 1986.
Iscritto alla Società Oftalmologica Triveneta dal 1987.
Ha partecipato a centinaia di Congressi Oftalmologici Internazionali, Europei e Nazionali e ad incontri di aggiornamento, anche in qualità di relatore.

Vanta una trentina di pubblicazioni scientifiche, come Autore unico o in collaborazione con Colleghi Internisti ed Oculisti di chiara fama (Buratto, Cucco, De Giorgio, Genisi, Nucci, Piantanida, Rama, Stagni, Surace, Vita, Zemella, ecc.).
Share by: